Fandom

Gearspedia

Tyrus

238pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Tyrus è una nazione su Sera. La capitale è stata Ephyra sino al 10 D.E; Jacinto sino al 15 D.E.; Port Farrall per poche settimane e Nuova Jacinto sino alla fine della COG.

StoriaModifica

Tyrus ha una storia importante per Sera, però iniziò a diffondere la sua influenza relativamente tardi

Fondazione della COGModifica

Sull' idea di Alexiy Desipich e del suo Austere Canon, il primo degli Allfather Nassar Embry fondò la Coalizione dei Governi Organizzati a cui aderirono alcuni stati tramite la firma dell' Octus Canon. Partendo come partito politico minore, la COG riucì ad estendersi per una grossa fetta di Sera.

Guerre PendulumModifica

La COG (e quindi Tyrus) controllava quasi mezzo pianeta, l'altra quasi metà era in mano alla URI e alcuni stati erano neutrali. Durante la guerra la COG ottenne numerose vittorie su tutti i fronti, e continuò a battere l' Unione riportando poche sconfitte. Dopo la Battaglia di Aspho Fields la COG aveva un vantaggio incolmabile e due anni dopo quasi tutti gli stati URI tranne pochi irriducibili si arresero venendo inglobati nella Coalizione, che si ritrovò la potenza mondiale incontrastata.

Guerra delle LocusteModifica

Sei settimane dopo la fine delle Guerre Pendulum, le Locuste emersero e diedero inizio ad una campagna di genocidio. Il sud di Tyrus era uno dei focolai prncipali delle Locuste, e il Presidente Prescott chiese aiuto agli altri stati della COG. Tuttavia essi erano impegnati a difendersi dalle Locuste che stavano avanzando inesorabilmente. Solo le Isole del Sud mandarono rinforzi a Tyrus. Prescoot, messo con le spalle al muro, decise di usare il Martello dell' Alba per distruggere tutte le zone conquistate dalle Locuste, in sostanza l' intero pianeta tranne il nord di Tyrus e parti di Kashkur ( zone note ).

Nel 10 D.E. le locuste espugnarono Ephyra.

Nel 15 D.E. Jacinto venne fatta affondare decimando l' Orda

Nel 16 D.E. gli Splendenti emersero, attaccarono Nuova Jacinto, e dopo pochi mesi la Coalizione si dissolse, segnando la fine di una qualsiasi oranizzazion politica

LuoghiModifica

  • Fiume Tyra
  • Jannermont
  • Tollen
  • Montenevado
  • Ilima
  • Altopiano Jacinto
    • Ephyra
    • Jacinto
  • Port Farral
  • Isole Minori
    • Erevall
    • Vectes
      • Nuova Jacinto
      • Pelruan
      • Campo di Massy
  • Char

Inoltre su Fandom

Wiki casuale