Fandom

Gearspedia

Serapede

238pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Attenzione: Lavori in corso

Il Serapede è una creatura apparsa 18 mesi dopo l' Affondamento di Jacinto. Si tratta di un millepiedi lungo
250px-Serapede-1.jpg

Un Serapede

circa 15 piedi pesantemente corazzato, tranne che sulla coda unica parte vulnerabile. Possiede due antenne sul capo in grado di mandare scariche elettriche.In Gears of war 3 è stato denunciato il serapede,per motivi di fobia ai millepiedi(sopprattutto alla Scolopendra)e  per motivi di schifoneria del suono,che sbava,infatti  il Serapede è uguale a un millepiedi gigante e fa schifo a molti giocatori.

StoriaModifica

I Serapedi fanno la loro prima comparsa 2 anni dopo l'affondamento di Jacinto durante l'Emersione degli Splendenti. I Serapedi (da ciò che si intuisce dal dialogo di Jace e Sam) erano già conosciuti da tempo dagli umani, ma erano di dimensioni ridotte, i Serapedi incontrati dai Delta erano molto più grandi; per questo vengono chiamati anche Serapedi Giganti.

Probabilmente i Serapedi Giganti abitavano nel Vuoto, ma quando venne inondato scapparono in superficie e colonizzarono il porto abbandonato di Endeavour. Le Locuste li trovarono e li rinchiusero in delle gabbie, in modo da liberarli contro eventuali intrusi.

Mentre la squadra Delta Uno stava cercando un veicolo per raggiungere Azura, rinvenne un sottomarino avvolto da delle enormi ragnatele. La squadra ipotizzò che fosse opera di un grosso ragno (probabilmente un Corpser anche se essi sono cacciatori e non hanno bisogno di tessere tele). Subito dopo però caddero in una trappola delle Locuste, che sguinzagliarono dei Serapedi, i probabili autori delle ragnatele.

In seguito Delta Uno si imbatte ancora nei Serapedi mentre libera la strada per il sottomarino CNV Adamant, essi affiancano i Kantus Corazzati che sembrano riuscire a controllarli (in modo analogo ai Kantus con i Rockworm nel  secondo gioco ).

Aspetto FisicoModifica

I Serapedi possono essere descritti come dei lunghi millepiedi dalla corazza impenetrabile (come i Rockworm) in grado di lanciare scariche elettriche dalle antenne poste sulla testa. I Serapedi sono veloci ed è difficile prenderli di mira, sopratutto quando ci sono altre Locuste ad attaccarci. L'unico modo per uccidere un Serapede è quello di sparare all'estremità della coda, riconoscibile perché di colore verde brillante. Dopo poche scariche una "sezione" del Serapede si stacca accorciando la creatura e rendendo ancora più difficile colpirla.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale