Fandom

Gearspedia

Leviatano

238pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Leviatano.gif

Un Leviatano

I Leviatani sono una razza di pesci giganti che popolano le acque del vuoto, dotati di una spessa corazza immune a tutto tranne che al Martello dell' Alba e ai siluri; sono dotati di 4 tentacoli che usano per diversi scopi e di denti affilatissimi.

Storia.Modifica

I Leviatani furono incontrati 15 anni dopo l'E-Day, durante l'Operazione Tempesta nel Vuoto.

Operazione Tempesta nel VuotoModifica

Mentre la squadra Delta 1, composta da Marcus Fenix e Dominic Santiago , si addentrava nelle sotto Monte Kadar per raggiungere il Nexus, si imbatte in un Leviatano in un lago sotteraneo vicino all'ingresso della città delle Locuste. La creatura seguiva i due da un po ma li attacca soltanto quando entrano nella sua "tana". Il mostro divorò le due bestie acquatiche che trainavano la barca d'assalto delle Locuste, e usò i suoi tentacoli per trascinare sul fondo la barca. Marcus e Dom riuscirono a tagliarli, ma il mostro non si arrese e fece uscire la sua testa mordendo la barca con le sue enormi fauci, tentando ancora una volta di farla sprofondare. Marcus, ricordandosi di come avevano precedentemente ucciso il Riftworm, decise di attaccare il mostro dall'interno. Cosi i due spararono agli occhi, punto debole della creatura, costringendola ad aprire la possente bocca, dopodiche entrarono dentro le fauci del mostro. All'interno dal fondo della gola quattro tentacoli guizzarono verso i due soldati cercando di ucciderli, dopo averli messi fuori gioco, una "bocca" usci dalla gola del mostro, i due Gears buttarono delle granate nella nuova "bocca" e ferirono gravemente il mostro. Dopo aver ripetuto questo procedimento 2-3 volte, la creatura mori e i Gears procedettero verso il Nexus .

Arrivo su VectesModifica

Mentre il COG iniziava a ricostruirsi una nuova vita su Vectes, alcuni pescherecci degli abitanti di Pelruan vennero affondati. Marcus e Dom, ricordandosi della creatura incontrata mesi prima, ipotizzarono che potesse esserci un Leviatano dietro tutto questo. Analizzando i relitti però si scoprì che era opera degli Splendenti.

Insurrezione degli ArenatiModifica

Durante le trattative dei COG con i Pirati Arenati, i sonar rilevarono la presenza di qualcosa di grosso sott'acqua. Inizialmente si pensò ad un Leviatano, ma poi si scoprì che era il sottomarino UIR Zephyr, che affondò la nave
Leviatano raven.jpg

Un Leviatano Splendente attacca il Raven Nest

degli Arenati dando inizio all'Insurrezione.

Emersione degli SplendentiModifica

Durante lEmersione degli Splendenti, tre Leviatani Splendenti attaccarono Vectes e un altro di dimensioni gigantesche attaccò la Raven Nest Sovereing mentre attraversava Hanover.

Un altro Leviatano "normale" attaccò il CNV Adamant, trafugato dai Delta per raggiungere Azura. Il mostro caricò il sottomarino, ma i suoi attacchi vennero respinti con successo dai Delta. Il Leviatano non si arrese e li insegui in campo minato e all'interno di una caverna. Qui rimase incastrato e, tentando di liberarsi, venne schiacciato dal crollo della stessa.

Aspetto fisico e biologiaModifica

Caratteristiche fisicheModifica

Il Leviatano è un pesce in grado di vivere sia in acqua dolce che in acqua salata e hanno dimensioni variabili. Quello che salta subito all'occhio sono le enormi fauci dotate di due fila di denti che occupano metà faccia. La bocca è dotata di due fila di denti, all'interno sono presenti dei tentacoli, usati probabilmente per uccidere prede
Leviathan2-article image.jpg

Leviatano all'attacco.

ingoiate ancora vive, dopo averle uccise vengono spinte verso un seconda bocca posta in fondo alla prima e da li la carne raggiunge lo stomaco. La pelle del mostro è impenetrabile ai proiettili, può essere scalfita solo dal Martello Dell'Alba o da dell'esplosivo molto potente. Gli occhi sono, insieme all'interno della bocca, l'unica parte vulnerabile per questo il mostro di solito li tiene chiusi, da lontano sono un bersaglio difficile da colpire, sopratutto da lontano. Il Leviatano possiede delle enormi pinne dorsali messe in fila che usa per speronare le imbarcazioni nemiche. Nella parte inferiore del corpo il Leviatano possiede numerosissimi tentacoli allungabili che usa sia per nuotare che per attaccare, questi ultimi possono essere feriti da una Baionetta a Motosega , ma non recisi. Il Leviatano sembra essere anfibio, in quanto è in grado di resistere fuori dall'acqua per un tempo indeterminato.

ComportamentoModifica

Leviatano sub.jpg

Leviatano presso Azura

I Leviatani "normali" sembrano essere animali territoriali. Infatti non attaccano il nemico finche esso non entra nel loro territorio. Durante i combattimenti subacquei insegue il nemico con le fauci spalancate cercando di divorarlo, oppure lo sperona con l'enorme capo. Se il nemico è in superficie il Leviatano utilizza i tentacoli per trascinarlo sott'acqua, se questo non fosse sufficiente ,o se il bersaglio è molto grande, il mostro utilizza la sua possente bocca.

Ruolo nell'OrdaModifica

I Leviatani non sono direttamente controllati dall'Orda, essi attaccano indistintamente Umani e Locuste, infatti nelle caverne sotto Monte Kadar, dopo che i Delta catturarono una barca delle Locuste esse si gettarono all'inseguimento, ma arrivate nei pressi della tana del mostro si sono ritirate. Non si sa con certezza se il Leviatano di Monte Kadar fosse stato messo l idalle Locuste per difendere l'ingresso del Nexus o se il mostro si fosse sempre trovato li. Stessa cosa vale per il Leviatano nei pressi di Azura , potrebbe essere stato messo li per difendere l'ingresso all'isola nonostante la presenza delle torrette.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale