FANDOM

300px-Gears-of-war-2-20080625113926400 640w

Un sacerdote Kantus

I Kantus sono perfidi guerrieri delle locuste. Vengono utilizzati per comunicare nel Vuoto attraverso le loro grida acute, e in campo di battaglia come curatori. In campo usano la Pistola Gorgon e le granate a inchiostro. Durante uno scontro sono capaci di resuscitare le locuste cadute. Inoltre con il loro urlo possono controllare i Vermi di pietra. In battaglia indossano una miscela di vesti e armature da combattimento tenute assieme da anelli, il loro elmo è molto simile a una corona e conferisce una buona protezione a chi lo indossa. Sulla superfice di Sera è raro vederne, di solito restano nel sottosuolo. Possono anche evocare i Ticker con le loro urla.Inoltre sono molto scaltri,e richiedono diverse scariche di Lancer prima di cedere.Quando muoiono lasciano spesso grosse chiazze aeriformi di inchiostro,che sciolgono velocemente chiunque ci vada dentro.

Classi specializzateModifica

ComportamentoModifica

In battaglia, i Kantus sono un nemico molto duro, in grado di schivare gli attacchi nemici rotolando. Oltre ad avere la capacità di far rivivere gli alleati abbattuti, i Kantus sono estremamente accurati a maneggiare le loro granate a inchiostro, gettandole ad almeno tre volte la distanza di un normale soldato Locusta o Gear.Si noti anche che quando vengono colpiti con armi ravvicinate, possono fare capriole molto lunghe per allontanarsi dalla minaccia e rigenerare la propria energia oppure stordire l'avversario con le loro urla.

Nei combattimenti a lungo raggio i Kantus con le loro pistole gorgon risultano una minaccia minore. Tuttavia, a distanza di combattimento ravvicinata combattere questi mostri di solito è una decisione insensata dato il loro estremo livello di tolleranza ai danni. Inoltre, la loro pistola è abbastanza potente a distanza ravvicinata. I Kantus usano raramente il loro attacco da mischia, preferendo utilizzare le loro capacità vocali per stordire temporaneamente i Gear. Spesso evocano i Ticker con i loro strilli.

Affrontare un KantusModifica

La strategia più semplice è quella di usare semplicemente un fucile d'assalto contro di loro fino a quando non cedono. Il Fucile a Distanza può provocare una grande quantità di danni, ma risultano essere molto difficili da colpire,infatti il Kantus lo capirà e si muoverà di continuo.In caso si metta a segno un headshot ,la testa esplode. Il momento migliore per colpirli con un fucile di precisione è quando fanno rivivere altre Locuste o quando urlano per stordire un gear. I Kantus a volte rimangono immobili mentre ricaricano la pistola, ma solo per pochi secondi. Dato che i Kantus fanno uso raramente di attacchi corpo a corpo, la motosega è un modo semplice per ucciderli, sempre che non usi l'urlo per stordire l'attaccante. Ciò è particolarmente utile quando si è a corto di munizioni. L'Arco Torque è senza dubbio l'arma più facile da usare per uccidere un Kantus. Due colpi al petto o uno in testa sono letali.Il suo maggior punto debole è che non può usare ripari.

Utilizzare un KantusModifica

In Gears of War 2, il Kantus è giocabile come personaggio multigiocatore. Tuttavia, in Gears of War 3, è sbloccabile in Modalità Bestia, e il giocatore sarà in grado di utilizzare la sua capacità di far rivivere e guarire i giocatori locusta abbattuti.

Varie
Modifica

  • I Kantus sono giocabili in multiplayer, tuttavia la loro altezza appare significativamente ridotta rispetto a quella originale.
  • Quando si esegue un colpo alla testa il Kantus urla e continuerà a gridare nonostante non abbia più la testa. Questo vale anche per un Kantus che viene fatto saltare con un Boomshot o un Arco Torque.
  • Durante la campagna e la modalità Orda, i Kantus possono rianimare gli alleati. Mentre la Locusta sta rinascendo, la sua pelle assomiglia momentaneamente a quella di uno splendente e rimane invulnerabile a qualsiasi attacco per qualche secondo (presumibilmente il tempo per riprendersi).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale