Fandom

Gearspedia

Jacinto

238pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Jacinto era l'ultimo baluardo della resistenza umana e fu costruita sull'altopiano di Jacinto. E' situata nella parte superiore dell'altopiano ed è stata l'ultima roccaforte del COG. Fu una delle città più importanti nei giorni pre E-day. Successivamente all'E-Day la città divenne un barlume di speranza per tutta l'umanità, vista la sua locazione strategica, in fatto di sottosuolo, essa è stata infatti eretta su di uno strato di granito, materiale che l'Orda delle Locuste non può scavare e che le conferiva una certa inespugnabilità.Di fatto,era praticamente invincibile:con 7 battaglioni di fanteria,1 battaglione corazzato e uno stormo di Raven,la guarnigione di Jacinto contava oltre 8.000 uomini.
Veduta di Jacinto.jpg

Veduta aerea della città.

Prima dell'E-DayModifica

La città di Jacinto era una delle più belle città del pianeta Sera e costruita sul giacimento di granito più duro di tutto il pianeta.

Come molte città di Sera, Jacinto, prosperò notevolmente durante il Periodo del Silenzio. Infatti attraverso il progresso ottenuto nelle arti, nella cultura e soprattutto nella scienza, la città di Jacinto, era il vero fiore all'occhiello nonchè orgoglio di Tyrus.

La città ospitava molte fabbriche ed uffici e si pensa che potesse ospitare milioni di persone.

Dopo l'E-DayModifica

Jacinto fu una delle poche città a superare l'E-Day quasi indenne, grazie alla base in granito, sulla quale venne completamente edificata, ciò costituirà la più grande fortuna sia per la città sia per il COG e sia per tutti i profughi provenienti dalle zone limitrofe, andate completamente distrutte, che grazie ad essa hanno potuto vivere ancora diversi anni.
Città di Jacinto.jpg

Scorcio della magnifica città di Jacinto.

Dopo il Fortification Act, la città divenne uno dei centri di produzione bellica più importanti e per questo divenne l'obiettivo più ambito dall'Orda delle Locuste.

La popolazione della città è stata sfamata e sostentata da aziende come la "North Gate Agricultural Depot".

Tutte le fabbriche sono state convertite all'industria pesante per ragioni difensive, ma anche per ragioni offensive considerando che è proprio da qui che partono molti raid verso le postazioni nemiche. Una trincea è stata costruita intorno alla città come protezione dagli inevitabili attacchi di cui prima o poi sarebbe stata vittima.

Gran parte della città venne suddivisa in settori con perimetri improvvisati, dato che gran parte delle energie erano spese in vista di un futuro attacco, furono installate anche basi militari lungo le vie della città.

A causa gran quantità di persone, che si erano precipitate in città per trovare riparo, molti cittadini si videro costretti a vivere in baracche e tende di fortuna per le strade di Jacinto.
Jacinto post E-Day.jpg

La Jacinto post E-Day.

La città insieme ai suoi dintorni furono un luogo sicuro, per la gente accorsa con la speranza della salvezza e, per i suoi abitanti ,incredibilmente, per i successivi 10 anni dal fatidico E-Day fino a che durante la Battaglia di Ephyra l'Accademia della Barricata Est cadde in mano all'Orda delle Locuste lasciando la maggior parte del Plateau senza più protezione e da quel momento esposto agli attacchi delle locuste.

15 anni dopo l'E-Day, la città di Jacinto rappresenta l'ultimo baluardo per la COG e per le speranze umane di vincere la guerra.

Ironicamente, 15 anni dopo l'E-day, sarà proprio il COG, al termine dell'operazione militare "Tempesta nel Vuoto" a distruggere la città al fine di vincere la guerra, facendola sprofondare con l'esplosione di un Brumak Splendente.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale