Fandom

Gearspedia

Imulsion

238pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
529px-Raw Imulsion.jpg

Imulsion allo stato grezzo.

L'imulsion è una sostanza luminescente usata come combustibile, scoperta trapanando la superfice di Sera. Il controllo dell'imulsion è stata la principale causa della Guerra Pendulum.

Venne scoperto successivamente su Azura che e' in realtà un parassita.

ScopertaModifica

La sostanza sconosciuta era stata un scoperta scientifica secondaria, dopo si scopri che serviva da combustibile, molto utile in sostituzione del petrolio o dell' energia solare. Così l'estrazione e la vendita porta molti profitti ad alcuni stati e ne impoverisce altri. Nel corso dei tempi tutta l'economia del pianeta si legò all' Imulsion. Questo provocò un crollo economico, per via del abbasamento del prezzo della sostanza, e infine provocando una guerra tra COG e URI al fine di impossessarsi delle riserve nemiche. Iniziarono così le Guerre Pendulum.

EstrazioneModifica

Imuslionmining.jpg

Un pozzo d'imulsion.

Per estrarre l'imulsion ci si serviva di piattaforme petrolifiche modificate per estarre sacche d'imulsion non molto profonde.

Proprieta'Modifica

L'imulsion e' un essere vivente parassitico che infetta tutti gli esseri viventi con cui viene a contatto.

Secondo le ricerche di Adam Fenix ha un ciclo vitale simile a quello dei funghi (ne sono testimoni gli Stalk Splendenti).

La sostanza muta parecchio l'organismo ospite, aumentandone forza e intelligenza. Dopo una lunga esposizione l'organismo ospite può mutare parecchio (ne sono esempio i Drone, che dopo una prolungata esposizione diventano Drudge Splendenti).

L'imulsion porta lentamente l'organismo alla morte, alla quale segue un'esplosione.

In Gears of War 3 si troveranno degli umani splendenti chiamati Former , nelle città di Mercy e di Char .

Inoltre su Fandom

Wiki casuale