Fandom

Gearspedia

Gears of War: Aspho Fields

238pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione1 Condividi

Gears of War: Aspho Fields
Aspho fields.jpg
Autore: Karen Traviss
Pubblicato da: Multiplayer.it Edizioni
Data di pubblicazione: 28-10-2008

Gears of War: Aspho Fields è il primo libro facente parte della serie Gears of War. E' scritto da Karen Traviss, già autrice di molti libri di fantascienza, e pubblicato in Italia da Multiplayer.it Edizioni.

Si compone di due trame: una principale, ambientata durante le Guerre Pendulum, e una secondaria, ambientata dopo Gears of War.

E' seguito da Gears of War: I Resti di Jacinto

Trama principaleModifica

Un giovane Marcus, di soli nove anni, arriva alla Scuola Media Olafson. Quel giorno Carlos Santiago lo difende davanti a tutti, favore che Marcus potrà contraccambiare solo poche ore dopo. I due legano molto sin da subito. In qugli anni Marcus passa più tempo con i Santiago che con la sua famiglia, al punto di diventare un "Santiago onorario".

Tuttavia un giorno la madre di Marcus scompare, e lui resta sconvolto. Adam si rifiuta di dirgli la verità.

Il giorno del suo diociottesimo compleanno, Carlos si unì all' esercito, e dopo qualche mese anche Marcus.

Nel frattempo Dom aveva conosciuto Maria Flores, che si era trasferita vicino a casa Santiago con i genitori. Dopo qualche anno, Maria restò incinta, e Dom decise di sposarla; però non aveva i soldi per badare alla sua nuova famiglia, e così, un anno dopo Marcus e suo fratello, anche lui si unì ai Gear.

Dopo un anno di servizio Dom entrò a far parte del corpo dei Commando, un nuovo ramo delle Forze Speciali comandato da Hoffman, e venne istruito alla sopravvivenza da Bernardette Mataki.

Contemporaneamente Marcus, promosso a Caporale, e Carlos erano di pattuglia nel Sarfuth, uno stato neutrale, e assieme a Padrick Salton e al suo spotter Baz, uccisero un sabotatore ed evitarono per un soffio un disastro internazionale.

Dopo poco, l' unità di Dom venne assegnata all' Operazione: Livella, che consisteva nell' ottenere i dati sul Martello dell' Alba, rapire tre scienziati URI che erano in grado di sviluppare l' arma, e distruggere Aspho Point e le altre possibili stazioni di ricerca.

Contemporaneamente sarebbe stato lanciato un attacco navale e aereo sulle città ostrine di Bonburg e Berephus, in modo da distrarre l' URI e permettere lo sbarco della Compagnia C, la squadra di Marcus e Carlos.

La notte del raid nacque la figlia di Dom, Sylvia Carla.

Poco dopo, la squadra di Commando irrompè ad Aspho Point e uccise una guardia, ma un' altra segnalò lì attacco all' Esercito Indipendente. Hoffman riuscì a catturare due dei tre scienziati obiettivo, e la figlia del terzo, in modo da poterlo ricattare. I bot Frank, Bruce e Joe riuscirono ad acqiuire tutti i dati sul Martello, mentre la squadra di Dom respingeva dei Commando nemici e scopriva l' esistenza di una copia dei dati nella base di Peraspha. I Commando riuscirono ad uscire da Aspho Point e lo fecero esplodere, ma due Khimera attaccarono i Marlin. Uno venne abbattuto, ma i Marlin vennero danneggiati. Il secondo elicottero venne distutto da un missile AA, e Dom riuscì a portare il Marlin sul Sea Raven per l' evacquazione.

Invece la Compagnia C attraversò situazioni ben peggiori. La guardia di Aspho Point aveva richiamato l' attenzione di un' intera armata di Indie, nettamente di più rispetto ai Gear e meglio equipaggiati. Alcuni dei mezzi vennero distrutti dai missili Longspear, ma il sergente Daniel Kennen venne ucciso dai nemici. Due Asp bloccavano i Petrel che non potevano bombardare Peraspha, e così Helena Stroud ne distrusse uno con un' azione disperata che comportò la sua morte. Carlos tentò di distruggere l' altro con un' azione altrettanto disperata, ma venne colpito e ferito gravemente, e i suoi compagni vennero uccisi. Marcus abbordò l' Asp e distrusse ogni mezzo URI in zona, compreso il Khimera che minacciava Dom. Tuttavia era troppo tardi per salvare Carlos, e lui, pienamente consapevole di essere spacciato, si fece esplodere con una granata assieme al ponte su cui si trovava, per bloccare i rinforzi URI. Con la strada sgombra, i Petrel distrussero Peraspha. eno di dieci Gear tornarono indietro.

Sulla nave CNV Pomeroy, Marcus incontrò Dom, e gli disse parte dell' accaduto, tralasciando i dettagli.

Qualche tempo dopo, Hoffman, Marcus e Dom ricevettero la Stella di Embry, e Carlos ed Helena Stoud ne ricevettero una alla memoria. 

Trama secondariaModifica

Una settimana dopo Timgrad, la Squadra Delta si trova di nuovo a Ephyra in ricognizione, quando alcune locuste attaccano la loro posizione. L' intervento di un misterioso cecchino risolve la situazione. Dom e Cole lo cercano senza risultati. A questo punto una chiamata dal Sergente Drew Rossi fa abbandonare le ricerche.

La squadra di Rossi è intrappolata dentro un supermercato che fortunatamente Marcus conosce, e così lui e Dom intraprendono un' azione molto rischiosa, cercando di saltare addosso a un Boomer da un' altezza di cinque metri mentre gli altri uccidevano i pochi Droni che si trovavano assieme ad esso.

Dopo la battaglia, la squadra scopre il cecchino misterioso: è Bernardette Mataki, che viene condotta a Jacinto. Nel frattempo Hoffman e Prescott si incontrano per commentare la situazione. A quanto pare, le Locuste sono state molto indebolite dalla bomba, ma non hanno intenzione di arrendersi e si preparano ad assediare Jacinto.

Hoffman conosce bene le modalità di un assedio e come resistere, grazie alla sua passata esperienza ad Anvil Gate, e decide che la priorità è il Deposito Agricolo di North Gate, non lontano da Timgrad. Così un massiccio convoglio scortato da tre Armadillo con a bordo la squadra Delta preleva tutto quello che può tornare utile a North Gate e lo porta a Jacinto.

Durante l' evacuazione la squadra viene ripetutamente assalita dalle Locuste, e Marcus salva la vita a Tai Kaliso e Hoffman.

Dopo la battaglia Hoffman venne curato dalla scorbutica Dottoressa Maryon Hayman, e confessa a Marcus che era dispiaciuto di averlo lasciato nel Lastrone.

Infine, la squadra si riunisce nelle caserme, dove Baird e Bernie hanno una discussione molto accesa, e il Sergente Rory Andersen conforta Dom, ancora in cerca di Maria.

Qualche giorno dopo, la squadra è inviata a Tollen sul King Raven di Gill Gettner per indagare sulle attività sismiche della zona, e trovano la città sprofondata e un lago in ebollizione al suo posto. Dopo una breve ricognizione tornano a Jacinto, consapevoli del ritorno delle Locuste.

Personaggi principaliModifica

Flashback

  • Presidente Dalyell (prima apparizione)

Presente

  • Sgt Marcus Fenix
  • Cpl. Dominic Santiago
  • Sgt. Bernardette Mataki
  • Col. Victor Hoffman
  • Ten. Anya Stroud
  • Cpl. Tai Kaliso

Inoltre su Fandom

Wiki casuale