Fandom

Gearspedia

Fortification Act

238pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Il Fortification Act è una legge marziale promulgata all'interno dei territori controllati direttamente dal COG.

A tutti i superstiti, dell'attacco dell'Orda delle Locuste, fu ordinato di evacuare verso l'Altopiano di Jacinto, considerato un rifugio sicuro, che l'Orda di Locuste non era in grado di penetrare dal sottosuolo a causa dello spesso strato di granito presente e su cui è stata eretta la città intera.

Ai sopravvissuti che non poterono raggiungere l'altopiano, e quindi mettersi in salvo, furono poste le seguenti scuse: "Per quei cittadini che non possono raggiungere Jacinto, la Coalizione apprezza il vostro sacrificio. Scusateci per favore, questo è il solo modo".

Attraverso la sua promulgazione in legge il COG ha potuto trasformare, in assoluta libertà, l'Altopiano di Jacinto in una fortezza inspugnabile intervenendo per sanare punti deboli in varie parti dell'altopiano: tra cui l'intervento portato a termine della messa in sicurezza (come Ephyra) contro l'azione dell'Orda delle Locuste; La distruzione di fenditure naturali riemite poi con gas nervino, in modo da ritardare l'inevitabile attacco delle locuste.

Furono inoltre impiegate armi laser, chimiche e orbitali a particelle seguendo la strategia della "terra bruciata" per negare all'Orda di Locuste la sopravvivenza in superficie, forzandoli a rimanere nelle loro gallerie sotterranee.

La promulgazione di questa legge marziale ha incontrato un grande sostegno da parte della popolazione nonostante l'abbandono di una consistente parte di sopravvissuti, che da quel momento in poi saranno conosciuti come Arenati.

Come tutte le leggi di questo tipo, a fronte di un maggiore senso di sicurezza (reale e percepito), vi è purtroppo anche il risvolto della medaglia, che consiste in una limitazione delle libertà personali dei cittadini: dalle razioni alimentari fisse, in base al sesso all'età e alla situazione (gravidanza e allattamento); passando per la leva obbligatoria, per tutti gli uomini in sana e robusta costituzione, all'interno dell'esercito per la difesa della città; all'obbligo, non esplicitamente dichiarato, per le donne di vivere con il solo scopo di mettere alla luce figli che in un futuro andranno a costituire i nuovi soldati o future madri per la difesa della razza umana e per la vittoria finale.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale