FANDOM

Corpser.jpg

Un Corpser

I Corpser sono gigantesche creature aracniformi ad 8 zampe che vivono nel Vuoto. Mostrano una qualche forma di intelligenza. Vengono utilizzati dalle Locuste per scavare i tunnel sotto Sera e la loro emersione è seguita da una massiccia invasione da parte dell'Orda. Per controllarli le Locuste usano un casco di controllo cibernetico, in modo simile a molte altre ceature del Vuoto.

StoriaModifica

E DayModifica

E day.jpeg

Droni e Corpser durante l'E Day

I Corpser furono utilizzati durante l'E Day per attaccare la superficie. Centinaia di Corpser emersero su tutta la superficie di Sera, accompagnati da armate di Locuste.

Offensiva Della Bomba SolareModifica

Un Corpser attaccò il Lastrone poco prima dell'evasione di Marcus Fenix.

Successivamente lo stesso Corpser si lancio all'inseguimento della squadra Delta, emergendo varie volte ma senza mai attaccarli direttamente. Dopo alcune "emersioni" il Corpser continuò a seguirli sino a Lethia Imulsion, dove finalmente li attaccò. Lo scontro fu molto veloce: il Corpser venne spinto sopra una piattaforma poco stabile e cadde nell'Imulsion annegando.
Attacco corp.jpg

Il Corpser attacca i Delta a Lethia Imulsion.

Altri Corpser vengono visti durante l'esplosione della Bomba Solare mentre cercano di mettersi in salvo dall'onda d'urto, senza successo.

Operazione Tempesta Nel VuotoModifica

Durante l'assalto a Landown almeno due Corpser vennero impiegati per fermare i Derrik. Uno sbucò davanti al Rig 314 ma i Delta lo fecero ritornare sottoterra. Subito dopo un altro Corpser saltò giù da una grossa roccia e atterrò su un Derrik, trascinandolo sotto terra.

Un altro Corpser appare nel cratere di Ilima City, seppur per pochi secondi visto che si ritira di nuovo nella galleria da cui è arrivato, al suo posto però arrivano molte Locuste.

Tre Corpser attaccarono il Centauro su cui viaggiavano i Delta sotto Monte Kadar.

Infine un Corpser cercò di fermare il Brumak trafugato dai Delta, lo scontro fra i due colossi è gestito in modo analogo ad un duello fra motoseghe.

Port FarralModifica

Due Corpser attaccarono Port Farral assieme ad altre Locuste. Uno di essi venne ucciso da un King Raven, l'altro da un Centauro.

Emersione degli Splendenti.Modifica

Dopo l'affondamento di Jacinto il numero di Corpser adulti calò drasticamente, mentre i giovani (conosciuti come Corpser Selvaggi ) trovarono un vasto impiego. Ciononostante i Delta si imbatterono ancora in degli esemplari
Corpser savage.jpg

Un Corpser Selvaggio

adulti.

Una femmina Corpser senza armatura venne affrontata nel suo nido nella base delle Locuste nelle Deadland. La femmina era accompagnata dai suoi piccoli appena nati ma già in grado di uccidere. Dopo averla accecata, la creatura perde il controllo e inizia una carica cieca nel tentativo di uccidere i Delta, ma viene schiacciata da un masso.

Un'altro Corpser attaccò i Delta lungo l'autostrada per Mercy, venne ucciso tramite lo stesso metodo del primo, in quanto sprovvisto di controllo cibernetico.

Aspetto FisicoModifica

I Corpser, come detto in precedenza, sono delle creature aracniformi scavatrici; secondo la scienzata Helain Fenix (la prima ad ipotizzare la loro esistenza) sono imparentati con dei Topi Ragno Scavatori del Vuoto Esterno. Creature simili ai Corpser vengono citate in alcune leggende Serane, che li descriveva come demoni del sottosuolo a otto zampe che rapivano i bambini dissobbedienti.

Corpser queen 2.jpg

Corpser senza controllo cibernetico

I Corpser hanno un busto umanoide, gli adulti possiedono otto enormi e invulnerabili zampe che usano per scavare i tunnel delle Locuste, i piccoli ne hanno solo quattro, sulla coda possiedono molte zampette che sono in grado di sorreggere il Corpser anche quando solleva le otto principali. I Corpser possiedono quattro occhi, brillanti negli adulti, questi insieme al ventre molle sono le uniche parti vulnerabili della creatura.

I Corpser appena nati sono già in grado di cacciare e occasionalmente uccidere visto che attaccano in massa, ma sono molto più vulnerabili di un adulto in quanto non possiedono parti "dure".

Il ruolo dei Corpser nell'Orda è quello di scavare i tunnel che consentono ai Vermi di spostarsi nel Vuoto o di emergere. I Corpser ritornano quasi subito sotto terra e raramente ingaggiano un combattimento. Vengono usati anche per compiere attacchi a sorpresa o per far sprofondare veicoli nemici.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale